calzuro-f21.jpg
23 Giugno 2023

Orto e Giardinaggio: Le Scarpe da Giardino

A seconda del lavoro da svolgere in giardino o nell’orto è importante tutelarsi e siccome certamente si utilizzeranno vanghe, zappe, innaffiatoi e molto altro, bisogna cominciare proprio dai piedi.

Le scarpe da giardino sono fondamentali per lavorare in sicurezza con comodità e serenità. Indossare delle calzature apposite per queste mansioni permette, inoltre, di evitare di sporcare gli ambienti interni della casa con terra e detriti esterni.

I modelli di calzature da giardino sono principalmente:
  • gli stivali in gomma, utili per proteggere il piede dall'acqua e dal fango, e molto versatili in varie situazioni;
  • le scarpe chiuse, perfette per molteplici attività, molto spesso realizzate in resistente PVC;
  • le ciabatte, sabot o gli zoccoli, comodi per l'uso sia interno che esterno, pratici e versatili, facili da mettere ai piedi.
 

La scelta ideale per il tuo hobby: Zoccoli o Stivali


Sei un appassionato di orto e giardinaggio e hai bisogno delle calzature giuste per praticare queste attività come hobby, gli zoccoli e gli stivali da giardino sono sicuramente la scelta più appropriata.

Realizzati principalmente in gomma, ti offrono leggerezza, resistenza e soprattutto comodità. È importante valutare un modello facile da pulire. In questi casi, puntare sulla praticità è sempre la scelta migliore.

In generale, gli zoccoli con pianta larga e soletta antisudore interna sono perfetti per assorbire la sudorazione. In alternativa, puoi optare per modelli forati che garantiscono un corretto ricircolo d'aria al piede, mantenendolo fresco e asciutto durante le tue attività.

Gli zoccoli da giardino in gomma, grazie al materiale con cui sono realizzati sono facilissimi da pulire. A volte, sarà sufficiente sciacquare solo con acqua, senza l'aggiunta di alcun detersivo, e si asciugheranno velocemente da soli.

Se il lavoro, invece, richiede di evitare che i piedi si bagnino, allora dovresti optare per delle calzature non forate o con un gambale alto con suole antiscivolo. Se scegli lo stivale ricorda che potrebbe essere molto utile pure come stivale per la pioggia.

Anche gli stivali in gomma e gli zoccoli non forati sono estremamente facili da pulire, soprattutto i secondi grazie alla loro superficie totalmente liscia e alla tomaia a blocco unico.

La praticità di questo tipo di calzatura sta anche nell'essere pensata come modello unisex, quindi, qualora fosse possibile, potrai prendere una taglia comune per entrambi i sessi, evitando così l'acquisto di più di un paio (ottime anche per bambini/ragazzi).

Quindi…Buona fortuna! Perché, in questo caso, basterà solo accordarsi su quale colore scegliere fra circa 13 tonalità disponibili. Anzi,14! 

Hai già visto il colore del nuovo modello Classic Senza Fori?



Se l'articolo ti è piaciuto ti consigliamo anche: