immagine-azienda-chi-siamo.png

La nostra storia

Calzuro® nasce da un’intuizione geniale ed il fatto che il brand produca gli zoccoli professionali in materiale plastico da sempre più imitati al mondo, ne è la conferma.

Ora tutti danno per scontati quegli zoccoli colorati che si vedono ai piedi dei dottori e degli infermieri, tanto che quasi non ci si fa più caso, ma prima di Calzuro®, nulla di tutto ciò esisteva.

Siamo all’inizio degli anni ’80,  la mancanza assoluta di una calzatura sterilizzabile ed antistatica, che rispettasse le esigenze dell’ambiente medicale, inizia a farsi sentire sempre più, specialmente con l’introduzione negli ospedali di apparecchiature elettroniche soggette a sbalzi di tensione e con l’entrata in vigore di nuove normative al riguardo. Nascono nel frattempo anche nuovi materiali plastici  e Gianfranco ne intuisce le potenzialità e si adopera, assieme ad uno staff di esperti, per mettere a punto una innovativa mescola polimerica che possa essere stampata in forma di una calzatura che soddisfi queste specifiche e fondamentali  esigenze di settore.

Nasce così Calzuro®, un prodotto  unico nel suo genere, con caratteristiche innovative che presto lo rendono irrinunciabile per gli addetti ai lavori: è sterilizzabile in autoclave, è antistatico ed estremamente confortevole per chi deve passare molte ore in piedi e, grazie al suo design ed ai suoi colori, è pure divertente e allegro.  Nel 1984 il prototipo viene brevettato e presentato ad una importante fiera internazionale.

Le caratteristiche uniche e l’indiscutibile qualità decretano l’immediato successo di Calzuro®.

Nel 1999 entra a far parte di questo progetto anche la figlia di Gianfranco, Roberta che, grazie alle sue competenze in business e marketing management, diventa subito una figura chiave. Roberta dà nuova linfa alla Bihos Srl che diventa così una realtà ancora più solida, moderna, e dalle mille sfaccettature. Dalla fondazione ad oggi, l’azienda è quindi cresciuta, ha ampliato la gamma dei prodotti, pensati non solo per l’ambito medicale ma anche per il tempo libero, ha acquisito clienti da nuovi settori, professionali e non, è uscita dai confini nazionali, arrivando a vendere in quasi tutti i paesi del Mondo, ha sviluppato le propria attività di marketing e comunicazione,  si è creata propri siti web e di e-commerce…e ancora tanto vogliamo fare!

CALZURO® IN DIFESA DEL MADE IN ITALY

Calzuro® è nato in Italia ed è realizzato con materie plastiche sviluppate e prodotte sul territorio nazionale. Il design, la proprietà, la produzione e la creazione, tutto del brand Calzuro® ha sede in Italia. Il MADE IN ITALY reale ed autentico ha portato Calzuro® ad essere leader di settore ed ambasciatore dell’innovazione e della qualità italiana in tutto il mondo, differenziandolo da tutti i competitors diretti. Negli anni, l’essere un prodotto 100% italiano, è diventato per Calzuro® un plus importante, in grado di dare un alto valore aggiunto in termini di qualità, affidabilità e serietà. Il Brand da anni porta avanti la difesa del MADE in  ITALY come sinonimo di eccellenza, esclusività e creatività: un patrimonio nazionale di alto valore che, per noi di Calzuro®, va tutelato, comunicato, sostenuto e protetto.