La nostra storia

Calzuro® nasce da un’intuizione geniale ed il fatto che il brand produca gli zoccoli sanitari in materiale plastico da sempre più imitati al mondo, ne è la conferma.

Ora tutti danno per scontati quegli zoccoli professionali colorati che si vedono ai piedi dei dottori e degli infermieri, tanto che quasi non ci si fa più caso, ma prima di Calzuro®, nulla di tutto ciò esisteva.

Siamo all’inizio degli anni ’80,  la mancanza assoluta di una calzatura sanitaria sterilizzabile ed antistatica, che rispettasse le esigenze dell’ambiente medicale per il personale ospedaliero, inizia a farsi sentire sempre più, specialmente con l’introduzione negli ospedali di apparecchiature elettroniche soggette a sbalzi di tensione e con l’entrata in vigore di nuove normative al riguardo. Nascono nel frattempo anche nuovi materiali plastici e Gianfranco ne intuisce le potenzialità e si adopera, assieme ad uno staff di esperti, per mettere a punto una innovativa mescola polimerica che possa essere stampata in forma di una calzatura sanitaria che soddisfi queste specifiche e fondamentali esigenze di settore.

Nasce così Calzuro®, un prodotto unico nel suo genere, un dispositivo di protezione individuale con caratteristiche innovative che presto lo rendono irrinunciabile per gli addetti ai lavori: lo zoccolo sanitario Calzuro® è sterilizzabile in autoclave, è antistatico ed estremamente confortevole per chi deve passare molte ore in piedi e, grazie al suo design ed ai suoi colori, è pure divertente e allegro. Nel 1984 il prototipo viene brevettato e presentato ad una importante fiera internazionale.

Le caratteristiche uniche e l’indiscutibile qualità decretano l’immediato successo di Calzuro®.

Nel 1999 entra a far parte di questo progetto anche la figlia di Gianfranco, Roberta che, grazie alle sue competenze in business e marketing management, diventa subito una figura chiave. Roberta dà nuova linfa a Bihos Srl che diventa così una realtà ancora più solida, moderna, e dalle mille sfaccettature. Dalla fondazione ad oggi, l’azienda è quindi cresciuta, ha ampliato la gamma dei prodotti, pensati non solo per l’ambito medicale ma anche per il tempo libero, ha acquisito clienti da nuovi settori, professionali e non, è uscita dai confini nazionali, arrivando a vendere in quasi tutti i paesi del Mondo, ha sviluppato le propria attività di marketing e comunicazione, si è creata propri siti web e di e-commerce…e ancora tanto vogliamo fare!

CALZURO® IN DIFESA DEL MADE IN ITALY

Calzuro® è nato in Italia ed è realizzato con materie plastiche sviluppate e prodotte sul territorio nazionale. Il design, la proprietà, la produzione e la creazione, tutto del brand Calzuro® ha sede in Italia. Il MADE IN ITALY reale ed autentico ha portato Calzuro® ad essere leader di settore ed ambasciatore dell’innovazione e della qualità italiana in tutto il mondo, differenziandolo da tutti i competitors diretti. Negli anni, l’essere un prodotto 100% italiano è diventato per Calzuro® un plus importante, in grado di dare un alto valore aggiunto in termini di qualità, affidabilità e serietà. Il Brand da anni porta avanti la difesa del MADE IN ITALY come sinonimo di eccellenza, esclusività e creatività: un patrimonio nazionale di alto valore che, per noi di Calzuro®, va tutelato, comunicato, sostenuto e protetto.

CALZURO® AMICO DELL'AMBIENTE

I materiali plastici utilizzati per dare vita a Calzuro Classic sono integralmente eco-compatibili grazie ad una speciale mescola che può essere smaltita o riciclata, senza alcun rilascio di sostanze dannose per l'ambiente. Calzuro Classic è, inoltre, totalmente privo di lattice e a norma con il regolamento REACH.

CERTIFICAZIONI

Tutti i prodotti Calzuro® vengono periodicamente testati e certificati, in linea con il continuo aggiornarsi delle normative vigenti nel settore professionale. I test di verifica, rigidi e scrupolosi, sono eseguiti solo da specifici istituti di certificazione presenti sul territorio italiano. I nostri zoccoli professionali certificati sono diventati nel tempo un punto di riferimento in molti settori: personale medico e ospedaliero, circuito HORECA, settore beauty, veterinaria, ecc.
facebookcalzuroottobre.jpg