pexels-cedric-fauntleroy-4266947.jpg
07 Agosto 2023

Ciabatte OSS: Diamo supporto a chi si prende cura degli altri

Gli operatori socio-sanitari sono figure professionali che si prendono cura delle persone malate. Per fare questo lavoro, che prevede molte ore in piedi, è molto importante che indossino delle scarpe comode e che diano sostegno.

Chi sono gli OSS?

L’operatore Socio Sanitario si occupa di prendersi cura e assistere le persone fragili o non autosufficienti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per diventare OSS deve obbligatoriamente frequentare un percorso di studi organizzato e riconosciuto da Organismi di formazione accreditati nella regione di competenza. Si chiama operatore “socio-sanitario” perchè si può adoperare in due differenti contesti lavorativi: sociale e sanitario. Lavora negli ospedali, cliniche, strutture di accoglienza private o a domicilio. Aiuta le persone a mangiare, lavarsi e fare esercizio. Si occupa anche di mantenere il benessere delle persone a livello psicologico.

Ciabatte OSS: Caratteristiche

Un elemento chiave per un operatore socio-sanitario è la scelta delle calzature adeguate che offrano il massimo comfort e la massima sicurezza durante l'intera giornata lavorativa. 
  1. Suola Antiscivolo: Le ciabatte OSS devono avere una suola antiscivolo per garantire la massima sicurezza, riducendo il rischio di incidenti e scivolamenti durante il lavoro.
  2. Facili da Pulire e Disinfettare: È fondamentale che le ciabatte OSS siano facilmente lavabili e disinfettabili per evitare la diffusione di germi e batteri, mantenendo un ambiente igienico e sicuro.
  3. Ammortizzazione: Le ciabatte per gli operatori socio-sanitari devono aiutare a ridurre l'affaticamento dei piedi e delle gambe anche dopo molte ore in piedi, garantendo il massimo comfort durante il lavoro.

La scelta di Calzuro per gli/le OSS


Calzuro Light, realizzati in materiali plastici leggeri e lavabili in lavatrice a 50°.
Tomaia liscia per non favorire l'accumulo di sporco o liquidi sulla superficie.
Antistatiche, con certificazione CE e suola antiscivolo, queste ciabatte sono anche disponibili in diverse colorazione per un'esperienza personalizzata. 
Dotati di pratico cinturino posteriore regolabile che rende la calzata ancora più sicura.