8446481.jpg
26 Ottobre 2021

LEGGEREZZA, QUALITÀ E SICUREZZA: COSA VOLERE DI PIU DAI TUOI ZOCCOLI SANITARI?

Scegliere gli zoccoli sanitari con cui passerai gran parte delle tue giornate non è così semplice e veloce. Ci sono diversi fattori, tecnici e personali, da considerare prima di fare la tua scelta.
 
In questo articolo parleremo degli zoccoli leggeri, le loro caratteristiche e i loro benefici.
 
EVA: materiale leggero e morbido
L’EVA (etilene vinil acetato) è un copolimero plastico extraleggero che per le sue caratteristiche tecniche di flessibilità ed elasticità è utilizzato in diversi campi, fra cui quello calzaturiero.
Nell’ambito delle calzature professionali permette di realizzare zoccoli sanitari leggerissimi e morbidi, ma anche resistenti: i nostri Calzuro Light.
 
Ogni zoccolo sanitario Light pesa meno di 150 gr, questo permette di indossarli tutto il giorno senza sentirne il peso e ridurre così la sensazione di stanchezza alle gambe spesso provata dopo una giornata passata in piedi.
 
Ma la leggerezza non è sufficiente a garantire un buon prodotto: plantare e sostegno sono altrettanto importanti per ridurre la sensazione di stanchezza, gambe gonfie e mal di schiena a fine giornata.
Il nostro zoccolo sanitario leggero Calzuro Light è studiato per dare sostegno all’arco plantare e supportare il tallone con il suo tacco alto circa 3 cm e il plantare anatomico, dando così il corretto sostegno alla colonna vertebrale.
Per una buona tenuta del piede, inoltre, la tomaia fasciante del nostro zoccolo professionale evita l’effetto “piede allo sbaraglio”, mantenendolo sempre in una posizione corretta.
 
E la sicurezza?
Gli zoccoli leggerissimi Light sono certificati antistatici, antiscivolo (SRC resistenza allo scivolamento) e assorbimento di energia nella zona del tallone. Sono inoltre resistenti alla caseina e, in linea con le nostre politiche aziendali, eco-friendly e non testati sugli animali.
 
Grazie al design, hai materiali di ottima qualità utilizzati nella produzione ed all’essere 100% Made in Italy, gli zoccoli leggerissimi Calzuro Light assecondano il naturale andamento del piede, senza però perdere la forma e appiattirsi completamente, per dare il corretto sostegno a gambe e schiena senza “farsi sentire”.
Inoltre sono disponibili in una vasta gamma di colori, dai più classici (bianco, blu, verde, nero) ai più fashion (lilla, celeste, rosa) per accontentare ogni gusto e ogni necessità; ed è possibile aggiungere le nostre solette ANTISTATICA e ANTISUDORE.
 
Pulizia e disinfezione
Gli zoccoli sanitari leggeri Light hanno una superficie completamente liscia che non permette l’accumularsi di sporco, germi e batteri fra le pieghe della texture.
Possono essere lavati in lavatrice fino a 50°C (si consiglia di utilizzare gli appositi cestelli per calzature per evitare rotture) con i normali detergenti. Possono inoltre essere sterilizzati a freddo (per approfondimenti ti invitiamo a leggere il nostro articolo su pulizia e sterilizzazione).
 
Zoccoli sanitari leggerissimi Calzuro: ideali per la casa e il tempo libero, ottimali per il luogo di lavoro!