32826941.jpg
22 Aprile 2022

QUALITA' E SICUREZZA DEI PRODOTTI E SOSTENIBILITA' E SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

Da sempre per noi di Calzuro la tutela dell’ambiente che ci ospita è una priorità. Questo è il motivo per cui cerchiamo di mettere al primo posto la sostenibilità nei prodotti che realizziamo e nei progetti che sosteniamo.

Calzuro Classic e Calzuro Rebel: gli zoccoli amici dell’ambiente

I nostri prodotti sono eco-friendly e non testati sugli animali. Gli zoccoli sanitari CALZURO CLASSIC, il nostro prodotto di punta, e gli zoccoli professionali CALZURO REBEL, il nostro nuovo modello, sono riciclabili e non inquinano se correttamente smaltiti nell’indifferenziata. Possono essere infatti rimacinati ed utilizzati per creare altri prodotti. Inoltre, non rilasciano sostanze tossiche per l’ambiente durante la lavorazione.
E non è tutto: quando nascono degli zoccoli difettosi li rimaciniamo, vengono così messi nuovamente in produzione senza sprechi.

Un altro modo in cui cerchiamo di tutelare l’ambiente, è realizzando prodotti di alta qualità che durano nel tempo. Per ridurre consumi, sprechi e rifiuti, infatti, scegliamo materie prime di alta qualità, produciamo tutto in Italia e seguiamo ogni passo dei processi produttivi. Revisioniamo costantemente materiali e stampi e ci appoggiamo a enti certificatori accreditati per dotare i nostri zoccoli sanitari dei certificati necessari per essere prodotti sicuri e di qualità.
Gli zoccoli professionali che realizziamo vi possono così accompagnare per anni fornendo sempre le massime prestazioni, senza bisogno di dover comprare nuovi prodotti dopo solo pochi mesi.

Reduce, Reuse, Recycle

Vogliamo garantire ai nostri clienti il massimo della qualità e della sicurezza, salvaguardando l’ambiente, senza compromessi. Per questo stiamo lavorando su packaging, certificazioni e modelli di gestione sostenibile. È un impegno che ci siamo presi quando abbiamo scelto di essere un’azienda con obiettivi che vanno verso il benessere della comunità e dell’ambiente in cui operiamo.
 
La bellezza del nostro pianeta è tanto sorprendente quanto fragile. Ognuno di noi ha il potere e il dovere di proteggere la nostra casa comune. Per Calzuro ogni giorno è la Giornata della Terra.