82016777378675pro-safety-home-sito.jpg
27 Gennaio 2022

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE E COMODE, FACILMENTE LAVABILI E SANIFICABILI. SI PUÒ?

Ora più che mai ci si è resi conto dell’importanza di poter sanificare i dispositivi medici, i dispositivi di protezione individuale e, in generale, l’abbigliamento indossato non solo in campo medico, ma in tutti gli ambienti di lavoro.
 
Perciò riuscire a trovare una calzatura che, oltre a rispondere ai requisiti di sicurezza, sia anche sanificabile e facile da lavare, è diventata una priorità in tutti i settori lavorativi.
 
Il marchio Calzuro è da sempre sinonimo di alta qualità, innovazione, praticità e comfort.
La nostra esperienza trentennale, il nostro know-how e la nostra passione ci hanno portato alla realizzazione della linea antinfortunistica Calzuro Pro Safety.
 
In questa calzatura, certificata EN ISO 20345:2011 / S4, abbiamo unito la sicurezza (puntale di sicurezza con resistenza 200 joule), la leggerezza del materiale (EVA) e il design unico.
Il risultato è un paio di scarpe antinfortunistiche innovative, sicure, leggere perché il puntale è in composito metal free, che possono essere facilmente lavate e sanificate.
 
Le calzature antinfortunistiche Pro Safety possono essere sanificate in varie modalità, andiamole a vedere nel dettaglio:
in lavatrice/lavazoccoli fino a 50° con detergenti disinfettanti dedicati;
in soluzione acquosa al 1% di ipoclorito di sodio per 15 minuti e successivo risciacquo;  
per spruzzamento di alcol puro a 60°-80° lasciandolo agire per almeno 15 minuti (successivo risciacquo è opzionale)
in immersione con disinfettanti dedicati, istruzioni e tempi secondo dati del fabbricante
con lavaggio a mano ad almeno 30°C per almeno 3 minuti con qualsiasi sapone, lasciandolo agire per almeno 15 minuti prima del risciacquo 

Le nostre scarpe da lavoro Pro Safety vengono inoltre realizzate con una superficie completamente liscia; questa peculiarità non permette l’accumularsi di sporco, germi e batteri che solitamente si annidano fra le pieghe, garantendo così una maggiore igiene e una reale e completa pulizia della scarpa da lavoro.
 
Oltre al puntale di sicurezza metal free, la calzatura antinfortunistica Pro Safety è dotata di zona del tallone chiusa; è antiscivolo, resistente alla caseina e antistatica, si adatta al piede e mantiene la temperatura corporea.
Il suo design unico la rende facile da indossare e sfilare; la sua leggerezza e il plantare anatomico garantiscono il massimo comfort.
 
Proprio queste alte prestazioni in termini di sicurezza e la possibilità di lavarla e sanificarla facilmente e velocemente, rendono questa calzatura antinfortunistica ideale per moltissimi ambienti di lavoro, quali: ristorazione, settore alberghiero, settore medico, ecc.
 
Lavorare in tutta sicurezza, con scarpe antinfortunistiche leggere e comode che potrete mantenere sempre pulite e sanificate, senza rinunciare alla comodità e alla praticità ora è possibile!
Scoprite di più nel nostro sito: www.calzuro.it